News

La rete si estende alla Pista Vecchia

06 Agosto 2020

Il progetto del teleriscaldamento alessandrino avanza e presto nuove zone della città potranno godere di questa opportunità di utilizzo razionale dell’energia e di sostenibilità ambientale.

Nel quartiere Europa sono 4.950 i metri di rete posati da TELENERGIA e già in esercizio e ora i lavori, oltre al completamento del collegamento da via De Gasperi a via San Giovanni Bosco, attraverso via Pietro Micca, si sono spostati verso nord per rendere disponibile il servizio nel quartiere Pista Vecchia.
Nel 2020 verranno posati altri 9.500 metri di rete.

Il cronogramma prevede che per tutto il mese di agosto si lavorerà in via Galvani e in via Don Canestri. Entro la fine della settimana verrà, invece, riaperto l’incrocio tra via Don Canestri e via Alberini.
Dal 10 agosto gli scavi si sposteranno nelle intersezioni di via XX settembre, con inizio dei lavori in via Galileo Galilei, nel tratto compreso tra via XX Settembre e via Trento.
Progressivamente, fino alla fine di settembre, gli scavi interesseranno le seguenti vie:

via Trento, nel tratto compreso tra via Galilei e via Foscolo
via Foscolo, nel tratto compreso tra via Trento e via Pacinotti
via Pacinotti, nel tratto compreso tra via Wagner e via Foscolo
via Wagner, nel tratto compreso tra via Pacinotti e via Ardigò

Con l’obiettivo di limitare i disagi ai residenti e più in generale agli automobilisti, per ogni tratto interessato dai lavori, la chiusura della strada e dell’intersezione successiva sarà condizionata alla contestuale riapertura al traffico dell’intersezione e della strada precedenti.

Dal 24 agosto, un’altra squadra lavorerà in via Ardigò, con l’istituzione del divieto di fermata e di transito nel tratto compreso tra via Wagner e via Buozzi, per poi interessare la stessa via Buozzi fino alla fine del mese di settembre.

Progressivamente gli scavi interesseranno anche via XX Settembre e piazza Mentana da sud verso nord.