Lavori in corso

LAVORI IN CORSO – 26 NOVEMBRE 2019

Proseguono i lavori in corrispondenza della rotatoria tra corso Romita e via San Giovanni Bosco, con l’istituzione del divieto di transito in un terzo della rotatoria, lato sud – est.
L’intervento prevede l’adozione dei seguenti provvedimenti:

• chiusura al transito di via San Giovanni Bosco, nel tratto compreso tra la rotatoria e corso Romita e via Pietro Micca. I veicoli all’intersezione tra via San Giovanni Bosco e via Pietro Micca avranno obbligo di svolta a sinistra in via Micca;

• chiusura al transito della porzione di semicarreggiata sud di corso Romita, lato est (tangenziale) tra la rotatoria con via San Giovanni Bosco e sino alla prima interruzione dello spartitraffico centrale, con deviazione del traffico proveniente da ovest nella semicarreggiata nord;

• divieto di fermata con rimozione forzata in corso Romita, dall’intersezione tra la rotatoria con via San Giovanni Bosco e sino al numero civico 44, lato destro del senso di marcia. I veicoli provenienti da via San Giovanni Bosco, lato nord, avranno obbligo di svolta a destra in corso Romita. I veicoli provenienti da corso Romita lato est (tangenziale) avranno obbligo di svolta a destra in via San Giovanni Bosco direzione nord. I veicoli provenienti da corso Romita lato ovest (via de Gasperi) avranno obbligo di svolta a sinistra in direzione via San Giovanni Bosco lato nord, oppure corso Romita lato est, con impegno della porzione di rotatoria lato nord/ovest (in senso opposto di circolazione).

Cominciano, inoltre, i lavori di scavo in via Alcide de Gasperi, che sarà soggetta a un restringimento della carreggiata, limitatamente al tratto compreso tra via Tonso e via Don Canestri. La circolazione veicolare, in entrambi i sensi di marcia avverrà su due corsie appositamente predisposte senza mai sospendere la circolazione veicolare. Contestualmente sarà istituto il limite massimo di velocità a 20 Kmh e il divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati della carreggiata interessata ai lavori stradali.