News

C’è l’autorizzazione della Provincia: a inizio 2019 il via ai lavori

21 Novembre 2018

Si è concluso positivamente l’iter di autorizzazione al progetto di teleriscaldamento al servizio della città di Alessandria.
Dopo il parere positivo espresso dalla Conferenza di Servizi , convocata e presieduta dalla Direzione Ambiente e Pianificazione Territoriale della Provincia di Alessandria nel mese di ottobre, in questi giorni è giunta l’autorizzazione definitiva della Provincia.

Il progetto consiste nell’installazione ed esercizio dell’impianto di cogenerazione (di potenza termica <300 MW), delle opere connesse e delle infrastrutture indispensabili alla costruzione e all’esercizio dell’impianto.
TELENERGIA darà avvio ai lavori a inizio 2019, per la realizzazione della Centrale Sud, quella che sorgerà ai margini del quartiere Europa. Obiettivo dell’azienda è attivare il servizio all’inizio della prossima stagione termica (autunno 2019).

Per ulteriori informazioni in merito al progetto è possibile consultare la sezione del sito dedicata alle domande frequenti o richiedere informazioni direttamente per mail (info@telenergia-alessandria.it): il personale di TELENERGIA è a disposizione per chiarimenti, istanze e semplici curiosità sul servizio.