News

Teleriscaldamento ad Alessandria: orientamento positivo dalla Conferenza di Servizi

20 Luglio 2018

Con la prima riunione della Conferenza di Servizi, svoltasi ieri, 19 Luglio, un ulteriore passo è stato compiuto verso l’avvio dei lavori del sistema di teleriscaldamento al servizio della città di Alessandria.

Il progetto di Telenergia, dunque, entra nel vivo e punta a creare una Comunità Urbana dell’Energia e dell’Ambiente, mettendo in atto un progetto di sviluppo fortemente integrato con la città, per migliorarne l’efficienza energetica e le condizioni ambientali. Nella Conferenza di ieri, convocata e presieduta dalla Direzione Ambiente e Pianificazione Territoriale della Provincia di Alessandria, tutti gli Enti e i soggetti pubblici presenti hanno espresso un orientamento positivo in merito al progetto, richiedendo a Telenergia alcune integrazioni documentali da fornire entro 60 giorni.

Ricordiamo come il primo step consista nel rilascio dell’autorizzazione all’installazione ed esercizio dell’impianto di cogenerazione (di potenza termica <300 MW), delle opere connesse e delle infrastrutture indispensabili alla costruzione e all’esercizio dell’impianto.

Per ulteriori informazioni in merito al progetto è possibile consultare la sezione del sito dedicata alle domande frequenti o richiedere informazioni direttamente per mail (info@telenergia-alessandria.it): il personale di TELENERGIA è a disposizione per chiarimenti, istanze e semplici curiosità sul servizio.